
Fino ad ora, il mercato SmartWatch aveva visto una crescita anno su anno ogni trimestre dal momento che i dispositivi di fatto il loro debutto. Per Q2 2016, però, che non era il caso. spedizioni SmartWatch globali sono diminuite del 32 per cento, per un totale di 3,5 milioni di gadget durante il periodo. Tale cifra è giù da 5,1 milioni dei indossabili spediti durante il secondo trimestre del 2015. Apple ancora portato il pacco con 1,6 milioni di unità, ma era l'unica azienda in testa alle vendite di sperimentare un declino annuale. Vale la pena notare che Q2 2015 è stato quando l'orologio Apple ha lanciato e non vi è stato ancora un modello aggiornato.
Parlando di nuovi dispositivi, la mancanza di hardware aggiornato è una delle ragioni principali del per il calo nei numeri. Miglioramenti a watchOS di Apple sono stati annunciati di nuovo al WWDC, ma non arriveranno fino a questo autunno. C'è una nuova versione di Android Wear sulla strada pure. Che si combinano con nessun nuovo modello della società in alto e gli acquirenti sono in attesa di agguantare un indossabile se non l'hanno già fatto. Come IDC sottolinea, la quota di mercato di Apple è quasi la metà (47 per cento), in modo che quando si vede un declino che spostare in modo significativo l'impatto l'intero segmento di dispositivi.
IDC rileva inoltre che solo pochi eletti orologiai tradizionali hanno consegnato un giro più moderno sul segnatempo. Del calibro di Casio, Fossil e Tag Heuer hanno fatto, ma la società di analisi prevede che il mercato SmartWatch si trova a beneficiare se più di queste società si uniscono gli OEM tecnologia che vengono a sfornare i dispositivi a un ritmo solido. Un po 'di riconoscimento del marchio va un lungo cammino.
Tale cifra del 32 per cento può anche sembrare un calo significativo, ma questo deve essere considerato insieme la dimensione complessiva del mercato SmartWatch. 3,5 milioni di unità totali spedite in un quarto di tutti i fornitori è ancora abbastanza piccolo rispetto ad altri gadget come i telefoni. Certo, smartwatches devono ancora prendere piede come telefoni hanno, ma il confronto dimostra che quelle indossabili continuano ad essere un elemento di nicchia. In termini di altri top-5 aziende, Samsung si colloca ancora il numero 2 dietro di Apple grazie alla Gear S2 e la sua capacità di funzionare senza essere legato ad un telefono. Lenovo si trova in terza posizione dopo nabbing Motorola come il Moto 360 continua ad essere il migliore per gli appassionati di Android Wear che preferiscono un display circolare.
Nessun commento:
Posta un commento